Il calendario delle iniziative al centro sociale Leoncavallo SPA

Karl Marx, ritratto
Venerdì 20 Aprile 2018

Tributo a John Bavosi

Un percorso nella vasta produzione di John Bavosi.

Spazio Galileo riapre al mondo dell'illustrazione con:

TRIBUTO A JOHN BAVOSI!

Grumo, Giancancro e Th.U.S. ci fanno ripercorrere una parte della vasta produzione del recentemente scomparso artista inglese John Bavosi (1952-2016) attraverso la loro personale lettura e reinterpretazione dell'arte e delle tecniche di questo pioniere.
Le rivisitazioni dei tre muovono i propri passi a partire dai tre principali ambiti di interesse e di ricerca di Bavosi, ovvero la sua produzione "ufficiale" di illustrazione scientifica, quella underground della dimenticata ma seminale fanzine "R.A.W. ARCHITECTURE" e, infine, quella più personale e intima dei ritratti delle persone a lui vicine. A partire da questi campi di analisi si snoda quindi il percorso della mostra al fine sia di far riscoprire al pubblico la sua opera che di utilizzarla come strumento di analisi del presente. Il tributo del collettivo si affianca inoltre a quello del musicista sperimentale Alco Degurutieni, il quale per la mostra ha portato a termine un'elegia funebre iniziata nel 2016 in seguito alla morte dell'artista di cui era intimo amico.

Inaugurazione giovedì 19 aprile h 18:00

Mostra aperta dal 20 al 28 aprile</h4

Ci vediamo Venerdì 20 Aprile 2018 .

Ricevi ogni mese il programma delle iniziative e attività del centro sociale Leoncavallo SPA, lascia la tua email.

Tributo a John Bavosi

Artista:
Grumo, Giancancro, Th.U.S.

Data:
2018-04-20
Sottoscrizione:
0.00
Inizio ore:
19:00

Leoncavallo SPA
via Watteau, 7
Milano

Maggiori Info

  • La Cucina Pop apre alle 20.00 con ottimi menù a prezzi popolari quindi puoi venire presto e mangiare bene;
  • Non introdurre bevande in vetro all'interno del Leo;
  • Arrivi al Leoncavallo con la metropolitana 3 linea gialla fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi nel weekend può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana. Per qualsiasi altro spostamento, ti consigliamo di consultare https://www.atm.it/ ;
  • Per tutti i ciclisti ampio parcheggio nel cortile del Leo;
  • Se vieni in macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno;
  • Per tutti i concerti al Leoncavallo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere;
  • Ingresso a sottoscrizione significa semplicemente che con i soldi che lasci finanzi e sottoscrivi i progetti e le attività del centro sociale Leoncavallo.

Guarda su Facebook