Il calendario delle iniziative al centro sociale Leoncavallo SPA

Karl Marx, ritratto
Sabato 06 Ottobre 2018

Festa del Raccolto 2018

Le politiche sugli stupefacenti in Italia? Un nuovo Medioevo fatto di oscurantismo, privazione di libertà, di caccia alle streghe e di guerra ai poveri.

La direzione che questo governo sta prendendo, anche sulla questione stupefacenti e cannabis segna dei tragici passi indietro: si fanno beffa non solo delle evidenze scientifiche, ma anche degli enormi disastri economici e sociali che il proibizionismo ha creato.

Negli ultimi 15 anni il progressivo abbandono delle politiche di riduzione del danno e dei presidi informativi, uniti all’incapacità di attuare percorsi di legalizzazione hanno prodotto una inversione dei trend: il ritorno dell’eroina (ad oggi sono 111 i morti per overdose nel 2018), una rapida espansione delle sostanze chimiche e di un mercato pericoloso per la sanità e sicurezza pubblica, sono fra gli elementi più evidenti di questo “ritorno agli inferi”.

Ma questo è un film già visto. Ben sappiamo che la Sicurezza si costruisce a partire dalle politiche di legalizzazione e riduzione del danno - diversi e conclamati gli esempi in tutto il mondo – che tolgono risorse alle mafie, liberando energie economiche e sociali, ma non in Italia.
In Italia abbiamo gli sceriffi che praticano la sicurezza attraverso telecamere in ogni dove, cani antidroga, Taser, DASPO, carcere e armi ai cittadini. Sanità, istruzione, dissesto idrogeologico e delle infrastrutture sono questioni minori che tornano a galla solo nelle emergenze.

Nell'anno del “cambiamento”, il balzo più evidente pare indirizzato verso un nuovo Medioevo fatto di oscurantismo, privazione di libertà, di caccia alle streghe e di guerra ai poveri.

¡No pasarán!

Programma Festa del Raccolto 2018

  • Ore 18:00 spazio teatro Apertura stands e esposizioni
  • Ore 20:00 Cucina popolare Cena Antiproibizionista
  • Ore 21:30 spazio teatro presentazione del libro Canapa Medica, frammenti di resistenza sanitaria” di e con Fabrizio Dentini
  • Ore 22:30 spazio teatro Workshop. Estrazioni solventless a freddo: ice, fresh frozen, libe resin - con Marco Faré e il dottor Lorenzo Boggione
  • Ore 23:00 spazio Foresta Vito War, Calabash Crew, Seriouse Thing e David Rodigan
  • Ore 20:00 Baretto Degenere e Kinky Business
  • Ore 23:50 salone centrale Punkreas in concerto

Ci vediamo Sabato 06 Ottobre 2018 .

Ricevi ogni mese il programma delle iniziative e attività del centro sociale Leoncavallo SPA, lascia la tua email.

Festa del Raccolto 2018

Artista:
Punkreas, David Rodigan, Vito War, Calabash Crew, Serious Thing, Degenere, Kinky Business

Data:
2018-10-06
Sottoscrizione:
10.00
Inizio ore:
23:00

Leoncavallo SPA
via Watteau, 7
Milano

Maggiori Info

  • La Cucina Pop apre alle 20.00 con ottimi menù a prezzi popolari quindi puoi venire presto e mangiare bene;
  • Non introdurre bevande in vetro all'interno del Leo;
  • Arrivi al Leoncavallo con la metropolitana 3 linea gialla fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi nel weekend può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana. Per qualsiasi altro spostamento, ti consigliamo di consultare https://www.atm.it/ ;
  • Per tutti i ciclisti ampio parcheggio nel cortile del Leo;
  • Se vieni in macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno;
  • Per tutti i concerti al Leoncavallo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere;
  • Ingresso a sottoscrizione significa semplicemente che con i soldi che lasci finanzi e sottoscrivi i progetti e le attività del centro sociale Leoncavallo.

Guarda su Facebook