Il calendario delle iniziative al centro sociale Leoncavallo SPA

Karl Marx, ritratto
Sabato 22 Dicembre 2018

Valentina Amandolese and Sue

Al Baretto un duo femminile.

È una delle punte di diamante della scena indierock genovese.

Cantautrice, polistrumentista, co-fondatrice dell’associazione culturale Lilith e dell’omonimo Festival.

Nel 2011 è ospite di Riserva Indie, suona al Cous Cous Festival preview ed esce “Nella stanza degli specchi” accolto entusiasticamente dalla stampa di settore.

Nel 2012 vince la finale Liguria di Italia Wave (partecipando quindi al Festival in quel di Arezzo), la menzione speciale per il testo di “Il clan dei destini” al concorso Inedi-TO e debutta al Teatro Stabile di Genova, componendo le musiche per lo spettacolo “Maria Elisabetta Nate Regine”.

Nel 2014 Valentina dà vita al nuovo progetto “VAMdj”, un dj set dalle sonorità indierock e le nuove tendenze della scena electro. Nel 2015 vince “Musica contro le Mafie”: con il suo brano “Fango” che oltre al premio assoluto riceve anche numerose menzioni speciali.

Nel 2018 dà vita ad un nuovo live in solo, nel quale presenta in anteprima i brani del nuovo album, “Il monologo dell’albero”.

www.valentinaamandolese.it

SUE - chitarra e voce

Susanna Cisini, in arte SUE, scopre la passione per la musica molto presto: intorno ai 14 anni inizia ad approcciarsi seriamente al canto studiando tecnica vocale con il cantautore Stefano Ferrari.

Da qui in poi si susseguono anni di studio in cui Susanna si approccia alla musica affrontando diversi stili e incontrando molti insegnanti, si ricorda Patrizia Conte con la quale si avvicina timidamente al jazz, Serena Ferrara e Andrea Rodini con cui affronta un discorso legato alla canzone d’autore.

Intanto, nel corso degli anni, Susanna sperimenta la sua voce all’interno di vari progetti come i Be Sharp, Susanna and LesfoFunky, i Puruscià e come corista con la band reggae Rootical Foundation, collaborazione che continua fino ad oggi. Nel gennaio 2017 nasce il progetto SUE, che vede per la prima volta Susanna protagonista dei suoi pezzi inediti.

Con il progetto Sue arrivano le prime soddisfazioni: circa 40 le attività live svolte nel primo anno e mezzo comprensive di comparse in radio, formazioni ridotte e complete.

Nel Giugno del 2018 suona per la manifestazione Donne InCanto ottenendo due serate e grande stima da parte del pubblico e dell’amministrazione comunale.

Il 20 Ottobre 2018 esce il primo album completamente Indipendente e Autoprodotto di Sue dal titolo Strane Intuizioni.

Nel mese di Ottobre 2018 SUE viene selezionata tra i partecipanti del concorso “Area Sanremo” e arriva in semifinale con il brano inedito “Ho capito una cosa importante quella sera”.

Ci vediamo Sabato 22 Dicembre 2018 .

Ricevi ogni mese il programma delle iniziative e attività del centro sociale Leoncavallo SPA, lascia la tua email.

Valentina Amandolese and Sue

Artista:
Valentina Amandolese and Sue

Data:
2018-12-22
Sottoscrizione:
0.0
Inizio ore:
23:00

Leoncavallo SPA
via Watteau, 7
Milano

Maggiori Info

  • La Cucina Pop apre alle 20.00 con ottimi menù a prezzi popolari quindi puoi venire presto e mangiare bene;
  • Non introdurre bevande in vetro all'interno del Leo;
  • Arrivi al Leoncavallo con la metropolitana 3 linea gialla fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi nel weekend può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana. Per qualsiasi altro spostamento, ti consigliamo di consultare https://www.atm.it/ ;
  • Per tutti i ciclisti ampio parcheggio nel cortile del Leo;
  • Se vieni in macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno;
  • Per tutti i concerti al Leoncavallo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere;
  • Ingresso a sottoscrizione significa semplicemente che con i soldi che lasci finanzi e sottoscrivi i progetti e le attività del centro sociale Leoncavallo.

Guarda su Facebook