Il calendario delle iniziative al centro sociale Leoncavallo SPA

Karl Marx, ritratto
Venerdì 29 Marzo 2019

Clemente

Sonorità folk e testi che oscillano tra ironia e disillusione

Clemente è un cantautore, poeta e pittore siciliano. Nato nel 1982 in Sicilia, fin da bambino mostra inclinazioni artistiche.

Il suo primo album "Infinito" (2011) designa le intenzioni e lo stile musicale di Clemente, tra suoni folk e rock, melodie coinvolgenti e una scrittura letteraria influenzata dalla scuola dei maggiori cantautori italiani (De Andrè, De Gregori, Tenco, Battisti ecc).

Nel novembre 2012 pubblica il secondo disco solo in versione digitale sul web. Il disco ha come titolo “Davvero” ed è una conferma dello stile di Clemente, seppure con un sound più folk e testi che oscillano tra ironia, disillusione e una maggiore introspezione.

Dopo quasi 4 anni di pausa dalla musica, Clemente pubblica il suo terzo album, “Canzoni nel cassetto”, un disco composto dalle prime canzoni scritte dall'artista e lasciate, fino ad allora, chiuse in un cassetto. Un disco acustico, con suoni caldi,arrangiamenti essenziali (chitarre, violino, pianoforte e poco altro) e testi che parlano di emozioni intime e piccole cose quotidiane, che rappresenta per l'artista un viaggio al recupero delle radici attraverso lo sguardo maturo del presente.

Clemente sarà in duo, chitarra, voce e violino, accompagnato dalla violinista Alice Nappi.

Ci vediamo Venerdì 29 Marzo 2019 .

Ricevi ogni mese il programma delle iniziative e attività del centro sociale Leoncavallo SPA, lascia la tua email.

Clemente

Artista:
CLEMENTE

Data:
2019-03-29
Sottoscrizione:
0.00
Inizio ore:
22:00

Leoncavallo SPA
via Watteau, 7
Milano

Maggiori Info

  • La Cucina Pop apre alle 20.00 con ottimi menù a prezzi popolari quindi puoi venire presto e mangiare bene;
  • Non introdurre bevande in vetro all'interno del Leo;
  • Arrivi al Leoncavallo con la metropolitana 3 linea gialla fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi nel weekend può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana. Per qualsiasi altro spostamento, ti consigliamo di consultare https://www.atm.it/ ;
  • Per tutti i ciclisti ampio parcheggio nel cortile del Leo;
  • Se vieni in macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno;
  • Per tutti i concerti al Leoncavallo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere;
  • Ingresso a sottoscrizione significa semplicemente che con i soldi che lasci finanzi e sottoscrivi i progetti e le attività del centro sociale Leoncavallo.

Guarda su Facebook