Eventi e concerti al Leoncavallo

Karl Marx, ritratto
Sabato 25 Novembre 2017

Cesare Basile e I Caminanti

Per La terra Trema 2017, Cesare Basile e I Caminanti in concerto

Cesare Basile e I Caminanti

Rock e tradizione. Con i disgraziati e gli ultimi, contro lo sfruttamento e il capitale. Ecco Cesare Basile nei suo oltre trent'anni di carriera.

Il cantautore siciliano da alcuni anni ha scelto di esprimersi nel proprio dialetto e ha dato alle stampe dischi splendidi come Cesare Basile (2013) e Tu prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più (2015), entrambi vincitore della Targa Tenco per il miglior disco in dialetto. U Fujutu, ossia il fuggitivo, segue la stessa falsariga ma dal vivo è supportato da una band eccezionale: I Caminanti vedono i due fidati musicisti di lungo corso Massimo Ferrarotto (batteria) e Luca Recchia (basso) accanto a tre giovani musiciste non solo di gentile presenza ma anche e soprattutto di provata perizia tecnica. Le polistrumentiste e cantautrici in proprio Simona Norato (voce, tastiere e percussioni) e Roberta Gulisano (voce, tamburello e percussioni) accanto alla ferrarese Sara Ardizzoni (chitarra elettrica).

Guarda su Facebook

Artista:
Cesare Basile
Data:
25-11-2017
Sottoscrizione:
10.00
Inizio ore:
21:30

Leoncavallo SPA
via Watteau, 7
Milano

Info

  • La Cucina Pop apre alle 20.00 con ottimi menù a prezzi popolari quindi puoi venire presto e mangiare bene;
  • Non introdurre bevande in vetro all'interno del Leo;
  • Arrivi al Leoncavallo con la metropolitana 3 linea gialla fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi nel weekend può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana. Per qualsiasi altro spostamento, ti consigliamo di consultare https://www.atm.it/ ;
  • Per tutti i ciclisti ampio parcheggio nel cortile del Leo;
  • Se vieni in macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno;
  • Per tutti i concerti al Leoncavallo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere;
  • Ingresso a sottoscrizione significa semplicemente che con i soldi che lasci finanzi e sottoscrivi i progetti e le attività del centro sociale Leoncavallo.