Il calendario delle iniziative al centro sociale Leoncavallo SPA

Karl Marx, ritratto
Domenica 05 Luglio 2020

Briganti - Una domenica in cortile

Pizzica, tarantelle, tammurriate e canti di lotta e d'amore!

Non c'è estate senza pizzica, tarantelle, tammurriate e canti di lotta e d'amore.
Per una domenica che ci trasporta a lu mare, una giornata a lu sule nel cortile del Leoncavallo, con pranzo e cena pugliese della Cucina Pop, per finire con la musica popolare dei Briganti!

Il centro è aperto dalle 13 alle 24

CENA PUGLIESE ORE 19.30

INIZIO CONCERTO ORE 21.00

Il gruppo Briganti nasce nel 1999 a Milano da alcuni musicisti appassionati alla musica e alle danze del nostro meridione. Alla formazione iniziale (voce, tammorra, chitarra e violino) si sono aggiunti e alternati vari musicisti, ampliandone il patrimonio musicale e anche strumentale : fisarmonica, organetto, zampogna, mandolino, chitarra battente e lira calabrese. Grazie alle molteplici collaborazioni con validi musicisti e con gruppi di ricerca, il repertorio dei Briganti, che prende spunto dalla tradizione musicale del Sud Italia (tarantelle, canti di lavoro, di lotta, stornelli d’amore e di sdegno), si è arricchito di sonorità sia legate alla tradizione italiana che ai repertori di altre tradizioni europee. L'esperienza quasi ventennale, la passione, ricerca e lo stile energico del gruppo è la caratteristica che fa dei Briganti una delle band più apprezzate dell'ambiente folk di Milano. Questo anche grazie all'attività del gruppo di ballo organizza numerosi laboratori di danza formando un nutrito gruppo di ballerini che danza e anima i concerti.

Ci vediamo Domenica 05 Luglio 2020 .

Ricevi ogni mese il programma delle iniziative e attività del centro sociale Leoncavallo SPA, lascia la tua email.

 Briganti - Una domenica in cortile

Artista:
BRIGANTI

Data:
2020-07-05
Sottoscrizione:
0.00
Inizio ore:
23:00

Leoncavallo SPA
via Watteau, 7
Milano

Maggiori Info

  • La Cucina Pop apre alle 20.00 con ottimi menù a prezzi popolari quindi puoi venire presto e mangiare bene;
  • Non introdurre bevande in vetro all'interno del Leo;
  • Arrivi al Leoncavallo con la metropolitana 3 linea gialla fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi nel weekend può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana. Per qualsiasi altro spostamento, ti consigliamo di consultare https://www.atm.it/ ;
  • Per tutti i ciclisti ampio parcheggio nel cortile del Leo;
  • Se vieni in macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno;
  • Per tutti i concerti al Leoncavallo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere;
  • Ingresso a sottoscrizione significa semplicemente che con i soldi che lasci finanzi e sottoscrivi i progetti e le attività del centro sociale Leoncavallo.

Guarda su Facebook