AreaCom, il blog del Leoncavallo

Karl Marx, ritratto

Arte e spettacoli, Novità

17-06-2021

CONCERTI IN CORTILE

di Leoncavallo SPA

Riorganizzare un concerto oggi significa ripartire da un (ipotetico) punto zero

CONCERTI IN CORTILE

Lo stop violento subìto dal mondo dello spettacolo sembra stare finendo ma le nuove "regole", come abbiamo temuto, modificheranno drasticamente il nostro partecipare e condividere un concerto.
Sta a noi contrastare lo snaturamento in atto dell'intero sistema dello spettacolo, sta a noi ribadire ora i motivi e le spinte che hanno da sempre mosso il Leoncavallo nell'organizzare musica dal vivo.
L'accessibilità e la salvaguardia del pubblico nelle sue diversità sono fondamenta dell'agire del Leo ed i concerti ne concretizzano gli effetti verso tuttx i/le partecipanti; a maggior ragione oggi, momento nel quale, le disparità (economiche, di classe, razziali, di genere, ...) invece che redistribuirsi si amplificano e capillarizzano.

È giunto il momento di metterci tuttx alla prova: vogliamo che la musica e il divertimento restino quelli che erano prima di quest'ultimo periodo?
Riorganizzare un concerto oggi significa ripartire da un (ipotetico) punto zero da cui ricostruire non solo la narrazione musicale del Leoncavallo ma anche quello spirito di divertimento e condivisione che nella musica trova modo di svilupparsi.

La pandemia proseguirà, sta a noi ora contrastare l'ondata repressiva ed oppressiva che essa ha messo in moto nella società globale.

CONCERTI IN CORTILE

- SAB 26/06DALTON + RAPPRESAGLIA + MINO LUCHENA (dj set)
- DOM 27/06LUCCI + ALAN BEEZ
- DOM 04/07ASSALTI FRONTALI + BESTIERARE
- VEN 09/07DSA COMMANDO + ESA (dj set)
- SAB 24/07KAOS + DRE LOVE in Masterclass dj set

- Inizio live 21.00
- Ingresso limitato con sottoscrizione 5€
- No prenotazioni