Arte e spettacoli, Novità

09-01-2018

Gennaio al Leoncavallo

di Leoncavallo SPA

Prossimi eventi e iniziative al centro sociale Leoncavallo SPA

Gennaio al Leoncavallo

Si riparte. In attesa dell'ufficiale giudiziario che arriverà giovedì 11-01, con la consueta intimazione a lasciare l'edificio, la comunità mutevole ed eterogenea del Leoncavallo SPA vi invita a :

Il canto vivo nel lavoro dell'attore

Tre sessioni intensive di seminario pratico. Attraverso un lavoro sulla relazione tra precisione e organicità, il workshop punterà a dissotterrare le potenzialità creative di ogni partecipante, concentrandosi su azione, movimento, ritmo, canto e sulla voce vivente.

Passo dopo passo, i partecipanti saranno guidati da Jessica Losilla-Hébrail e dai suoi colleghi in una particolare esperienza dell’intreccio fra voce, impulso e azione, che è al centro delle ricerche del Workcenter da più di trent’anni. Verrà infatti proposto un lavoro pratico basato su antichi canti di tradizione, che consentirà di esplorare l’impatto che determinate qualità ritmiche e melodiche possono avere sulla persona che canta.

I partecipanti potranno anche essere invitati a lavorare su canti che loro stessi avranno portato all’incontro, per investigare la natura del canto e il suo potenziale come strumento creativo.

Luogo: Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito (sala teatro)

Date e orari: 28-30 settembre 2018; venerdì ore 19-22, sabato e domenica ore 10-14

Contributo per l'iscrizione al workshop: 100 euro

Si consiglia chi fosse interessato di provvedere all'iscrizione appena possibile, il workshop prevede un numero di massimo 15 partecipanti.